Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

BRUSTIA NEL CDA ENTE RISI

da | 20 Dic 2023 | NEWS

Manrico Brustia

Manrico Brustia (al centro, nella foto) sarà il rappresentante delle Regioni nel Cda dell’Ente Nazionale Risi. L’assessore lombardo Alessandro Beduschi – nell’ambito della conferenza delle Regioni – ha fatto un passo indietro, ritirando la candidatura e riconoscendo l’opportunità che nel Cda dell’Ente siedano i rappresentanti di tutte le confederazioni agricole: la vercellese Bobba di Confagricoltura, che è la presidente, Occhi di Coldiretti e il novarese Brustia della Cia.

«E’ un momento delicato e serve grande responsabilità per lavorare uniti» commenta l’assessore piemontese Marco Protopapa, che ha sostenuto questa soluzione e considera la scelta di Beduschi «un grande atto di responsabilità istituzionale». Ora dovranno essere nominati i due rappresentanti dell’industria. Noi di Risoitaliano siamo felici che la politica e la risicoltura abbiamo ritrovato un’intesa e riconosciamo all’assessore Beduschi – oggetto di un nostro duro e convinto attacco quando si è candidato – la sensibilità che ha propiziato questo risultato.

IL COMUNICATO DELLA REGIONE PIEMONTE

“Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore regionale all’Agricoltura Marco Protopapa esprimono soddisfazione per la scelta da parte della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome di nominare il novarese Manrico Brustia nel Cda dell’Ente Nazionale Risi in rappresentanza delle Regioni: “Abbiamo importanti sfide da affrontare legate al cambiamento climatico di cui il comparto e i territori risicoli sono stati i primi a subirne le conseguenze ed è fondamentale agire in modo coordinato per trovare soluzioni nella gestione della risorsa idrica in primo luogo e nella difesa della produzione di qualità del riso made in Italy sul mercato nazionale. Manrico Brustia era stato candidato dalla Regione Piemonte per le competenze e per l’appartenenza territoriale alla regione risicola più importante d’Italia”.

Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebookinstagram e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio