AUGURI SULLE ALI DELLA LIBELLULA

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailVogliamo farvi gli auguri così, con un’immagine familiare ad ogni risicoltore. quella delle nostre libellule che abitano le risaie d’estate, quando il riso fiorisce e matura. Le libellule sono...

logo_JUTAVogliamo farvi gli auguri così, con un’immagine familiare ad ogni risicoltore. quella delle nostre libellule che abitano le risaie d’estate, quando il riso fiorisce e matura. Le libellule sono il simbolo dell’ecosistema risaia e, con insetti, uccelli e pesci, condividono la quotidianità degli agricoltori in campagna. Ma vogliamo farvi gli auguri sulle ali della libellula perché speriamo che il prossimo anno sia meglio di quello che si chiude, per la risicoltura. Il 2014 ha portato in risaia un clima difficile, un mercato avaro, una politica miope. Ha portato anche delle soddisfazioni, come la crescita esponenziale del settore biologico, e delle polemiche, sempre in quel settore. Risoitaliano ha raccontato quest’anno, che è stato il nostro primo anno di vita. Il sito di risicoltura è cresciuto: abbiamo ampiamente superato i 7.000 utenti mensili censiti da Google analytics, il che significa che 7.000 persone si collegano a Risoitaliano.eu per leggere news che riguardano esclusivamente la risicoltura e i fatti della risaia. Un’attenzione che ci gratifica molto e che gratifica giornalisti, economisti, agronomi e imprenditori che collaborano con noi, fornendoci notizie e indiscrezioni, che danno il via alle nostre inchieste, o che scrivono di loro pugno analisi e commenti. Risoitaliano informa i risicoltori e chiunque sia interessato alla vita della risaia: è una tribuna aperta, cui si accede contattando la redazione all’email direzione@risoitaliano.eu. Noi non coltiviamo riso, noi parliamo di riso, noi non facciamo politica, noi raccontiamo quel che fa (e quel che non fa) la politica per la filiera del riso e i suoi consumatori. I nostri lettori lo hanno capito e per questo nel 2014 abbiamo volato sulle ali della libellula. Il nostro augurio è che tutti, davvero tutti, volino sulle ali della libellula nel 2015. Buon Natale e buon Anno Nuovo! (24.12.14)

Categorie
RisicolturaRiso in cucina
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI