Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

ALLUVIONE IN ARKANSAS

da | 7 Mag 2017 | Uncategorized

Almeno il 10 per cento del raccolto risicolo dell’Arkansas potrebbe andare perso a causa delle alluvioni disastrose che stanno colpendo l’area nordorientale dello Stato americano: il maltempo in queste ore si sta dirigendo verso Sud e rischia di mettere in pericolo un’altra ampia area risicola. La Facoltà di agraria dell’Università dell’Arkansas stima che oltre 40 mila ettari sono stati già distrutti, o seriamente danneggiati dall’acqua, e il numero potrebbe ancora aumentare. Lo ha confermato l’agronomo Jarrod Hardke a Talk Business & Politics.

Nei cinque anni scorsi, un acro ha prodotto in media 5,8 tonnellate: questo significa che circa 587,9 milioni di tonnellate sono in pericolo. I danni potrebbero aumentare se le alluvioni si estenderanno fino all’area del Delta. La situazione supera anche il quadro drammatico che si era presentato nel 2011, poiché si teme che i 40 mila ettari stimati possano essere una cifra molto al di sotto della realtà. I risicoltoridell’Arkansas hanno già seminato complessivamente circa mezzo milione di ettari, pari a circa l’89% del totale, mentre sei anni fa solo il 45% era già nei campi. Se la situazione evolverà secondo queste pessime previsioni, questo potrebbe essere il peggior raccolto dal 1984.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio