Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

AGEVOLATE: ARRIVANO I SOLDI

da | 20 Set 2024 | Norme e tributi

Anticipi

Ammontano a 46 milioni di euro i pagamenti che Agea sta per erogare per la Gestione del Rischio. A beneficiare delle agevolazioni assicurative saranno oltre 23 mila aziende. (AvvisoAvviso)

Gli aiuti riguardano sia la vecchia (2015-2022) che la nuova programmazione (2023) e di questi la quota piu’ rilevante, 35 milioni di euro, è destinata alle circa 20 mila aziende che nel 2022 per incapienza dei fondi non avevano ricevuto alcun sostegno.

La misura dell’aiuto è elevata al 52% della spesa ammessa in seguito all’integrazione della dotazione finanziaria del bando di riferimento resa possibile grazie ai fondi nazionali. A beneficiare dell’integrazione al 52% saranno anche tutte le aziende già destinatarie di pagamenti al 40% del premio assicurativo ammesso.

Agea, a fronte della attesa integrazione della dotazione finanziaria per l’annualità 2022, nei mesi scorsi aveva già previsto gli interventi necessari a garantire l’erogazione in tempi contenuti sia a favore delle aziende già pagate sia per quelle con erogazione ex novo.

Ed infatti in data 19 settembre 2024 è stata anche emanata la concessione integrativa dal 40% al 52% – per un totale di circa 68 milioni di euro – a favore delle n. 135.483 domande di sostegno già ammesse con i precedenti provvedimenti AGEA.

I pagamenti relativi a questi ulteriori 68 milioni di euro per la Gestione del Rischio saranno avviati entro la metà di ottobre. Autore: Agea

Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio