Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

AUMENTANO LE SCORTE MONDIALI

risicoltori

Le scorte mondiali di riso alla fine del 2022 sarebbero aumentate dell’1,1%. Infatti, passano a 197 milioni di tonnellate da 195 milioni di tonnellate nel 2021. Si tratta del 38% del fabbisogno mondiale e rimangono al di sopra della media degli ultimi cinque anni.

La diminuzione del 2% degli accumuli cinesi è ampiamente compensata dal miglioramento da quelli indiani nel 2022. Tuttavia, le riserve cinesi rimangono molto ampie, pari al 70% del consumo interno annuale e al 50% delle scorte mondiali. Nei principali Paesi esportatori, le scorte sono aumentate del 17% nel 2022, raggiungendo 58 milioni di tonnellate, pari al 30% delle scorte mondiali.

Nel 2023, le scorte mondiali dovrebbero diminuire dell’1,1% a 194,8 milioni di tonnellate a causa di un potenziale calo della produzione mondiale nel 2022/2023.

Questo rapporto mensile è stato realizzato da Patricio Méndez del Villar, ricercatore presso il Centre de Coopération Internationale en Recherche Agronomique pour le Développement – Cirad in Francia (www.cirad.fr). I contenuti sono disponibili in quattro lingue. Il rapporto completo può essere scaricato solo dal sito web www.infoarroz.org.

Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebookinstagram e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio