COOPERAZIONE IRAN-VIETNAM

Visita in Vietnam del portavoce del parlamento iraniano

Le aziende iraniane e vietnamite hanno discusso le opportunità commerciali al Forum delle imprese Vietnam-Iran che si è tenuto qualche giorno fa. Il forum è stato organizzato in occasione della visita in Vietnam del potravoce del parlamento iraniano Ali Larijani, secondo quanto riportato da Vietnam News. Parlando al forum, Doan Duy Khuong, vice presidente della Camera di commercio e industria del Vietnam, ha dichiarato di aspettarsi un’ulteriore promozione della cooperazione economica, commerciale e di investimento per raggiungere l’obiettivo commerciale bilaterale di 2 miliardi di dollari. Larijani ha dichiarato che il mercato iraniano ha attualmente bisogno di prodotti come semi, olio vegetale, riso e materie prime cartacee.

Il portavoce del parlamento iraniano ha aggiunto che il Vietnam potrebbe esportare beni e materie prime di buona qualità come riso, tè, caffè, anacardi, pepe, gomma, parti di motocicli e veicoli, importando petrolio, asfalto, prodotti chimici e componenti in plastica dall’Iran. «Vogliamo conoscere l’esperienza di sviluppo agricolo del Vietnam», ha affermato. Il primo ministro vietnamita Nguyen Xuan Phuc ha ribadito  che il paese è pronto a condividere le sue esperienze di sviluppo agricolo con l’Iran, aggiungendo che si aspetta che l’Iran firmi presto un memorandum d’intesa sul commercio del riso con il Vietnam, che fornirà sostegno e aiuto alle imprese vietnamite per condurre scambi commerciali con partner iraniani. Larijani ha suggerito altre misure per promuovere il commercio bilaterale, con la risoluzione di problemi relativi ai metodi di pagamento o all’emissione dei visti: misure con cui il fatturato commerciale a due vie potrà migliorare significativamente. Il  forum d’affari è stato organizzato congiuntamente da VCCI e dal Vietnam Business Council in Vietnam, in collaborazione con l’Ambasciata iraniana ad Hanoi.

Categorie
Internazionale
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI