Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

CAMBOGIA DIVISA TRA SICCITA’ E INONDAZIONI

da | 5 Set 2021 | Internazionale

siccità

La siccità colpisce anche la Cambogia, dove molti ettari di risaia nella provincia di Siem Reap potrebbero andare persi, in assenza di pioggia la prossima settimana, ha avvertito lunedì il vice governatore Ly Samreth. I distretti gravemente colpiti finora sono stati tre, vale a dire Pouk, Kralahn e Srey Snom.  La notizia è riportata da Gaotrade nel suo rapporto settimanale The Rice, consultabile online.

Il vice governatore ha ribadito che le autorità hanno ordinato alle agenzie di irrigazione di pompare acqua per aiutare a salvare i raccolti. Purtroppo, ha sottolineato, è possibile solo aiutare i campi di riso vicino ai sistemi di irrigazione e non si può fare nulla per il resto. L’unico modo è aspettare la pioggia.

Cambogia tra siccità e pioggia

Secondo il dipartimento provinciale dell’agricoltura, delle foreste e della pesca sono ben 15.838 gli ettari di risaie ad essere colpite dalla siccità a Siem Reap.

Il ministero delle risorse idriche e della meteorologia ha confermato venerdì che mentre alcune province sono state colpite da inondazioni improvvise, altre continuano ad affrontare la siccità.

Le inondazioni causate dalle piogge monsoniche hanno finora ucciso quattro persone nelle province di Ratanakiri e Sihanoukville.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

* Campo obbligatorio