TUTTO INIZIA ALLA SALSICCIA

L'incontro del 30 agosto nel Vigevanese con Ente Risi, Newpharm, Corteva e Basf. Il primo settembre visita ai campi vetrina

La stagione delle prove in campo si aprirà anche quest’anno con l’incontro tecnico del 30 agosto (inizio h.9) alla cascina Salsiccia di Vigevano, promosso da Ente Risi, Basf, Corteva (DowDupont) e Newpharm. Assisteremo alla presentazione dei prodotti della linea Clearfield, dei diserbi Corteva e di altri fungicidi e diserbi. Newpharm illustrerà, ormai in periodo di raccolto e stoccaggio, le migliori strategie biologiche e convenzionali per la conservazione del risone. Sempre a cura di Newpharm si terrà alle 11.30 un breve convegno sulla situazione del mercato del riso. Alle 13 avverrà il rinfresco. Due giorni dopo, il primo di settembre, si terrà un’ulteriore giornata tecnica (“Il giorno sul campo”), con la possibilità di visitare i campi vetrina in Lomellina, partendo sempre dalla cascina Salsiccia. Anche in questo caso saranno illustrate le prove riso di Dow AgroSciences, di Basf e dell’Ente Risi.

Categorie
Tecnica
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI