Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

TUTTE LE VISITE IN CAMPO

da | 24 Ago 2017 | Tecnica

A settembre si torna tutti a scuola e la grande lavagna dei risicoltori sono le visite in campo. Si inizia il 28 agosto, in realtà, con l’appuntamento di Vinzaglio, nel Novarese, dove Lugano presenta Leonardo, Telemaco e tutte le altre novità della prossima campagna, oltre ad alcune varietà in corso di registrazione.

Un altro grande appuntamento è l’open day Sapise: la cooperativa vercellese, famosa per il Venere, riunirà i risicoltori a Sali Vercellese il 6 settembre. Subito dopo, cioè il 12 settembre, a Monticello (Novara) si terrà la Giornata dimostrativa della Sis, in collaborazione con il consorzio agrario del Piemonte Orientale.

Le varietà destinate al baby food saranno oggetto della visita in Lomellina il 29 agosto mentre Ente Risi e Cra presenteranno le loro prove a Vercelli il 5 settembre e il 30 agosto alla Cascina Salsiccia di Vigevano si parlerà di Beam. Infine, L’Ente Nazionale Risi e la Regione Piemonte organizzano per il 7 settembre la visita guidata a nuove tecniche agronomiche sperimentali e ai campi varietali di riso nel Novarese. Infine, l”Ente Risi di Oristano organizza per lunedì 18 settembre una visita ai campi vetrina della Rete Dimostrativa Riso 2017 in località Santa Lucia a Zeddiani (OR) fronte S.S. 131. Appuntamento alle 15.30 con Sandro Stata, responsabile tecnico dell’ufficio di Oristano. Alla visita seguirà un incontro sulle tematiche inerenti la risicoltura a cui interverranno Paolo Carrà, Presidente dell’Ente, e Simone Silvestri del Servizio Assistenza Tecnica.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

* Campo obbligatorio