SINERGIE VERONESI

FacebookGoogle+LinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailCompagnie d’Italia esporta il made in Verona. Sono quattro le pmi che si sono buttate nel direct marketing e per il secondo anno hanno organizzato sotto la bandiera di...

Compagnie d’Italia esporta il made in Verona. Sono quattro le pmi che si sono buttate nel direct marketing e per il secondo anno hanno organizzato sotto la bandiera di “Compagnie d’Italia” una trasferta nel Nord della Danimarca: la cantina Terre Antiche di Rivoli Veronese di Sonia Cottini, la riseria Piccolo Lord dei fratelli Brun di Isola della Scala, il salumificio Zenorini di Pescantina ed Ela Caffè di Isola Rizza. Il progetto è coordinato da Giuseppe Turolla in rappresentanza della cantina Terre Antiche, il quale ha dichiarato: «dopo i risultati soddisfacenti della scorsa annata in Danimarca, abbiamo deciso di riprovarci» attraverso «l’unione di prodotti tipici che stanno riscuotendo successo come riso, vino, salumi tipici, caffè e momenti d’intrattenimento musicale con Alberto Salaorni e la Al-Band. Stiamo interessando di questa iniziativa la Camera di commercio perché esportiamo il made in Verona. In Danimarca abbiamo organizzato degustazioni e cena di gala di prodotti tipici in tre wine club nelle città di Billund, Ikast e Silkeborg». Funziona, anche per il riso: «Abbiamo capito come le sinergie possano valorizzare il made in Italy sotto il profilo enogastronomico e dell’immagine» dice Gianni Brun della riseria Piccolo Lord, che tratta Vialone Nano, Carnaroli e Arborio. Prossimo obiettivo: l’America. (06.01.14)

Categorie
RisicolturaRiso in cucina
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI