NON HA MAI SETE

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailUna nuova varietà di riso che ha radici più lunghe, in grado di catturare anche l’umidità più profonda e quindi di resistere più a lungo alla siccità: l’hanno creata...

ogmriUna nuova varietà di riso che ha radici più lunghe, in grado di catturare anche l’umidità più profonda e quindi di resistere più a lungo alla siccità: l’hanno creata al National Institute of Agrobiological Sciences di Tsukuba, in Giappone. La scoperta è descritta su Nature Genetics. I ricercatori hanno trovato un gene che regola la lunghezza delle radici in una varietà filippina e l’hanno inserito in una varietà comune in Asia. In caso di siccità grave il riso geneticamente modificato diminuisce la resa solo del 30 per cento, invece del 100 per cento della varietà normale.

Categorie
Risicoltura
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI