COLUSSI IN ASIA, NEW LOOK PER FLORA

FacebookGoogle+LinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailDopo i Sempio, anche Angelo Colussi (nelle foto) guarda ai mercati orientali. Il processo di internazionalizzazione questa volta non riguarda direttamente il riso – Colussi produce e commercializza Riso Flora, uno...

col2Dopo i Sempio, anche Angelo Colussi (nelle foto) guarda ai mercati orientali. Il processo di internazionalizzazione questa volta non riguarda direttamente il riso – Colussi produce e commercializza Riso Flora, uno dei primi brand nazionali – ma la pasta. Le vacanze natalizie di Angelo Colussi, segnala il Mondo, si sono svolte a Singapore dove, insieme al suo staff, ha lavorato ad un accordo che dovrebbe concretizzarsi il 21 gennaio. Il mercato indonesiano, 240 milioni di consumatori sarà servito da un pastificio che lavorerà grano australiano ed “entro il 2015 spaghetti e tortiglioni a marchio locale saranno nei negozi, accanto a quelli di fascia alta esportati dall’Italia” scrive Il Mondo, mentre già quest’anno potrebbero essere inaugurate in India (mercato da 1,2 miliardi di consumatori) due linee per la produzione di pasta da 2 mila chili ciascuna: l’accordo con una compagnia locale è già stato siglato e Colussi sta progettando un complesso industriale vicino a Mumbai. Ovviamente l’internazionalizzazione apre prospettive nuove per tutti i prodotti del brand, dai frollini Gran Turchese, a oggi Misura, Agnesi, Riso Flora, Sapori, Del Monte e Liebig, controllati dalla Angelo Colussi & figli spa. Il settore riso è in sofferenza ma non è escluso che benefici di questa strategia, in quanto gli accordi con i partner locali prevedono anche l’export del prodotto made in Italy, sia di Colussi che di aziende terze. Che la società non intenda disimpegnarsi l’ha confermato anche l’ad Carlo Falcinelli rivelando che tra le strategie del gruppo vi è quella di reinvestire i profitti fatti all’estero – Colussi è presente da alcuni anni in Romania e in Russia – in comunicazione: “rinnoveremo il packaging di Flora” ha dichiarato il braccio destro di Angelo Colussi. (18.01.14)

Categorie
RisicolturaRiso in cucina
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI