Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

CI LASCIA UN GENTILUOMO DELLA RISAIA

da | 22 Ago 2023 | Non solo riso

Si è spento nella notte sul 22 agosto nella sua abitazione a Vidigulfo il risicoltore pavese Antonio Pecchio Ghiringhelli Rota. Aveva da poco compiuto 90 anni e fino a pochi giorni fa era attivo nel seguire i lavori dell’azienda agricola di famiglia. Discendente da una nobile famiglia lombarda di antico lignaggio, si distingueva per la signorilità del tratto, la sobria cortesia e la composta discrezione, che ne facevano un autentico gentiluomo della risaia.
Apprezzato per il rigore e l’equilibrio, Antonio Pecchio Ghiringhelli è per molti anni componente del collegio sindacale e poi del collegio dei probiviri del Servizio Vendita Risone-Consorzio tra Risicoltori di Mortara. Lascia le figlie Elena e Silvia, che col nipote Andrea Forni ne proseguono l’attività imprenditoriale, i generi, i nipoti ed i pronipoti.
Le esequie si terranno mercoledì 23 agosto dalle ore 10,30 presso la Chiesa Parrocchiale di Vidigulfo. Alla famiglia giungano le più sincere condoglianze di RisoItaliano.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio