GESTIONE RIFIUTI

registro rifiuti

La Direzione Generale Economia del Ministero della Transizione ecologica il 14 maggio ha diramato una nota di chiarimenti in ordine alle problematiche segnalate sull’applicazione del Decreto Legislativo 116/2020 (circolare-MITE_dlgs.-116-2020), incluse quelle formulate da Confagricoltura.
Gli argomenti interessati dal chiarimento riguardano i criteri di priorità nella gestione dei rifiuti; la preparazione per il riutilizzo, riciclaggio e recupero dei rifiuti; le definizioni; le esclusioni dall’ambito di applicazione; il deposito temporaneo prima della raccolta; il registro cronologico di carico e scarico; il trasporto dei rifiuti; i rifiuti derivanti da attività di manutenzione delle infrastrutture; la violazione degli obblighi di comunicazione, di tenuta dei registri obbligatori e dei formulari. (Fonte: Confagricolltura)

Nuova ricerca

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. 

* Campo obbligatorio

Articoli correlati

ECCO I DANNI DELLA SICCITA’
IL TUO ACQUAIOLO PERSONALE
REGOLE AGEA SUL GASOLIO
BILANCIO IN ROSSO A 471 EURO
ASCIUTTA BOOMERANG
RACCOLTO IN RITARDO
SUPERIDROVORA
ASCIUTTA IN VIETNAM

Leggi anche: