Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

«DELIBERARE LA CLAUSOLA PRIMA DELLE DECISIONI DI SEMINA»

da | 6 Lug 2018 | NEWS

«Per permettere ai risicoltori di programmare le semine 2019, è indispensabile che entro novembre di quest’anno si conosca l’esito della procedura di salvaguardia relativa alle importazioni in Europa di riso a dazio zero proveniente dai Paesi asiatici». Lo ha dichiarato l’Europarlamentare della Lega Angelo Ciocca presentando sul tema un’interrogazione alla Commissione Europea.

«Nel mese di marzo – dichiara Ciocca – la Commissione europea, confermando la presenza di elementi sufficienti a procedere, ha aperto un’inchiesta di salvaguardia che dovrà stabilire se il riso importato dall’Asia, abbia prezzi e volumi tali da causare gravi difficoltà al comparto agricolo».

«Il tempo massimo di svolgimento dell’inchiesta è di 12 mesi – specifica il deputato – pertanto, la stessa, può concludersi in tempi più rapidi permettendo ai risicoltori di programmare le semine da effettuare nel 2019 ed evitare ulteriori ricadute negative sul comparto».

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio