Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

SECONDO PASSAGGIO DECISIVO

da | 21 Mag 2021 | NEWS, Prodotti in campo

infestante

Grazie al buon prezzo di vendita del risone le varietà di riso convenzionali rappresentano una quota di mercato molto importante.
Per mantenere alta la produttività, però, si deve combattere contro le ormai diffuse infestanti del sistema risaia; Corteva Agriscience, a questo scopo, mette a disposizione una strategia che prevede un trattamento fondamentale con Loyant™ 25 Neo EC, Clincher™One, profoxidim e bagnante specifico per controllare tutti i biotipi di giavoni (anche quelli di difficile controllo ai tradizionali meccanismi d’azione) altre graminacee, alismatacee, ciperacee e foglie larghe. (Segue dopo il video)

Dopo il trattamento fondamentale è possibile effettuare un trattamento di rifinitura alternativo con Viper™ +/- Sempra® e Garlon™ oppure Viper™ On +/Sempra® per controllare le infestanti no target di  Loyant™ 25 Neo EC, come Polygonum persicaria e Cyperus esculentus. Allagare entro tre giorni dal trattamento ed infine effettuare il trattamento di rifinitura necessario con  Loyant™ 25 Neo EC, per controllare nascite tardive di infestanti target del prodotto, anche resistenti, ad esempio il Cyperus difformis. A questo intervento è possibile miscelare un prodotto specifico tra Garlon™/ Sempra® /Viper™/Viper™ On, se non precedentemente utilizzati nel trattamento di rifinitura alternativo.

Il secondo passaggio di  Loyant™ 25 Neo EC, è di fondamentale importanza, perché:

-Migliora il controllo dei giavoni,

-Migliora il controllo di altre infestanti no target,

-Comporta un minor rischio di insorgenza di resistenze,

-Porta ad un aumento di produzione.

Infine, la linea  Loyant™  convenzionale, è stata apprezzata dai risicoltori nella campagna 2020, ottenendo un ottimo risultato in termini di grado di soddisfazione. Autore: Team Riso Innova-tech (IP)