Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

PROVE DI RISO E DI GREEN PASS

da | 24 Ago 2021 | NEWS

Tornano le visite alle prove in campo. Tutti pronti con mascherina e green pass per visionare nuove varietà e applicazioni di concimi, diserbi e fungicidi. Il primo appuntamento dell’anno è di MISE, la nuova società di Fedeli e Gentinetta che ha già riscosso un grande successo commerciale in questo primo anno di attività. L’appuntamento con le nuove varietà di Milano Sementi è per mercoledì 25 agosto alla cascina cascina Tomasina (via valle del vecchio, 21, Vigevano) ed è aperto a tutti (necessario in green pass). Si attende di vedere le performances di nuove varietà come Isabela, Enea, Minosse e molte altre.  L’evento si aprirà alle 16 con la registrazione dei partecipanti come da regolamento Covid. La visita inizierà alle 16.30 e alle 18.30 si terrà l’aperitivo-dibattito. A seguire avverrà invece la cena del risikultore, offerta dalla Mi.Se.
Il 31 agosto e sabato 4 settembre ci sarà invece il tradizionale appuntamento alla Cascina Salsiccia, anche qui ad accesso consentito solo a chi avrà il green pass. Si parte alle 9 con la registrazione e in seguito i tecnici dell’Ente Risi accompagneranno piccoli gruppi a visionare le prove BASF e Tecnoseed sui risi CL, le prove Loyant, il campo catalogo, ecc. Le Visite in Campo alla Rete Varietale Riso 2021 verranno organizzate anche il:
  • 6 settembre 2021 presso CREA di Vercelli –Strada per Torino km 2,5 –Vercelli, dalle ore 9:00 alle 12:00 (Organizzatore CREA di Vercelli)
  • 2 settembre 2021 presso Frazione di Nibbia –Novara, via fungo n. 102, dalle ore 15:00 alle 16:30 (Organizzatore visita: SAT ENTERISI)
  • 2 settembre 2021 presso cascina Motta, S. Pietro Mosezzo –Novara, dalle 16:30 alle 18:00 (Organizzatore visita: SAT ENTERISI)

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio