INTESA REGIONI-BEI PER FINANZIARE GLI INVESTIMENTI

La soddisfazione dell'assessore all'agricoltura piemontese Giorgio Ferrero

E’  stata siglata ieri a Verona l’intesa tra commissione europea, governo italiano, istituzioni finanziarie nazionali e internazionali, otto regioni italiane, tra le quali il Piemonte, per la creazione di un fondo di garanzia per le imprese agricole italiane che permetterà investimenti per oltre 800 milioni di euro. Erano presenti alla cerimonia il commissario europeo per l’agricoltura Phil Hogan, il ministro dell’agricoltura Maurizio Martina, i rappresentanti di Bei, Fei, Cdp, Ismea e delle regioni.

Per il Piemonte ha firmato l’intesa l’assessore regionale Giorgio Ferrero: «Siamo orgogliosi di essere apripista, insieme con altre sette Regioni, di un’intesa con importanti istituzioni finanziarie italiane ed europee che aiuterà in Piemonte le aziende del settore agricolo con alcune decine di milioni. di euro Sono risorse importanti che saranno presto a disposizione delle imprese piemontesi per gli investimenti. Si aggiungono a quelle in conto capitale che sono già disponibili nei bandi Psr che stiamo assegnando: una mole di finanziamenti che rappresentano un sostegno concreto ed efficace al sistema agricolo e agroalimentare piemontese».

Categorie
Norme e tributi
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI