GLI USA SI BUTTANO SUGLI AROMATICI

Selezionate tre varietà: preoccupazione dei thailandesi
L’ufficio del Thai Trade Center di Chicago, negli Stati Uniti, ha riferito che l’Università dell’Arkansas e la Louisiana State University, due centri di ricerca e sviluppo leader sulle varietà di riso statunitensi e la Cooperative Rice Research Foundation della California hanno selezionato alcune varietà aromatiche, tra cui Jasmine Aroma17, Jasmine CLJ01 e Jasmine Calaroma-201. Lo sviluppo di tre varietà di riso fragrans potrebbe costituire una minaccia concorrente alla produzione tailandese.
Questo è il terzo sviluppo di riso della varietà Jasmine degli Stati Uniti, dopo il riso Jazzman nel 2006 e il riso Jes nel 2009. Gli Stati Uniti sono riusciti a vendere il primo in 48 stati degli Stati Uniti e Hong Kong, Vietnam e Filippine. Mentre il secondo è stato distribuito sotto il marchio americano Jasmine, ma non ha avuto successo. Chookiat Ophaswongse, presidente onorario della Thai Rice Exporters Association, ha dichiarato che gli Stati Uniti mangeranno più riso, e che la Tailandia avrà più concorrenti in futuro.
La Tailandia dovrebbe accelerare lo sviluppo delle varietà tailandesi per mantenere la qualità e l’aroma della sua produzione. L’uso eccessivo di fertilizzanti chimici e la raccolta accelerata determinano una diminuzione della qualità.
Categorie
InternazionaleUncategorized
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI