FRANZO: LA MIA VITA, IL PD E LA RISAIA

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailLa vecchia bicicletta Frejus, Palestro e le sue risaie, la guerra e il dopoguerra, la Dc e la Coldiretti: c’è tutto il Novecento nell’intervista rilasciata dall’on.Renzo Franzo (foto grande),...

avvLa vecchia bicicletta Frejus, Palestro e le sue risaie, la guerra e il dopoguerra, la Dc e la Coldiretti: c’è tutto il Novecento nell’intervista rilasciata dall’on.Renzo Franzo (foto grande), cent’anni il 16 dicembre scorso, a Paolo Viana su Avvenire, in edicola oggi. Tra l’altro, Franzo dichiara: «Io sono del Pd, come il mio amico Scalfaro – ricorda – e adesso sostengo Renzi, che deve andare fino in fondo con le riforme e noi insieme a lui: quando la maggioranza decide una linea la minoranza si deve adeguare. Ai miei tempi la politica si faceva così!».Del decennio in cui Franzo presiedette l’Ente Risi viene detto: «ancora rimpiange l’ammasso pubblico dei raccolti e i prezzi calmierati». L’intervista può essere letta anche su: http://www.avvenire.it/Cultura/Pagine/un-umanista-sui-campi.aspx (17.01.15)

Categorie
Risicoltura
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI