FIERA IN CAMPO DAL 26 FEBBRAIO

Sarà la precision farming il filo rosso della 39esima Fiera in Campo, che si terrà a Caresanablot, alle porte di Vercelli, il 27 e 28 febbraio.

coppoSarà la precision farming il filo rosso della 39esima Fiera in Campo, che si terrà a Caresanablot, alle porte di Vercelli, il 27 e 28 febbraio. Anche in quest’edizione sarà protagonista la meccanizzazione agricola, con una particolare attenzione all’agricoltura di precisione: “Nuove tecnologie per una risicoltura più attenta” è infatti il titolo del convegno che, in anteprima sulla manifestazione, riunirà al Centro Fiere di Caresanablot nella mattinata del 26 febbraio i massimi esperti della materia. Appuntamento organizzato da Spektra Agri, main sponsor della kermesse agricola, considerata l’unico vero appuntamento fieristico dei risicoltori italiani. 

La Fiera in Campo è organizzata dall’Anga di Vercelli e Biella. Presentandola, il presidente Giovanni Coppo (foto piccola) ha annunciato che quest’anno sarà arricchita da un “fuorisalone” di taglio gastronomico, che si svolgerà sempre nell’area fieristica, e ha confermato che anche quest’edizione dedicherà grande spazio all’esposizione agromeccanica, con mezzi specificamente dedicati alla risicoltura, prove in campo e un’area test drive, dove faranno bella mostra di sè i “gioielli” della Landini, altro sponsor dell’iniziativa, insieme a Perazzo & Bresciani, fornitore di materie prime per la risicoltura. Non mancheranno le iniziative per le famiglie, come la dimostrazione di come avviene l’addestramento di cani guida per non vedenti, proposto dal Lions Club di Vercelli. Ieri mattina, all’Unione agricoltori di Vercelli, durante la presentazione della kermesse alla stampa (foto grande), è emerso con evidenza che sarà anche una edizione dialettica, che affronterà temi spinosi come il Psr, su cui Confagricoltura sta pressando le Regioni, in particolare il Piemonte, dove le prime misure bandite dimostrano la fragilità dell’architettura complessiva del Piano. Sarà quindi, come ogni anno, una vetrina ampia e complessa della risicoltura, per la quale il presidente Coppo ha coniato lo slogan “Scoprila, ascoltala, vivila!” che illustra in questa videointervista. (29.01.2016)

 

 

Categorie
Risicoltura
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI