CALVI PRESIDENTE CIA PAVIA

Confermato alla guida dell'organizzazione dall'assemblea

Nella splendida location dell’Antico Borgo di Certosa si è svolta, venerdì 19 gennaio 2018 la VII Assemblea elettiva della CIA – Agricoltori Italiani di Pavia. I 65 delegati eletti nelle numerose assemblee comunali e gli illustri ospiti hanno ascoltato, dopo i saluti del Sindaco di Certosa Dott. Infurna e del Capo gabinetto del Prefetto, Dott. Bortone, la relazione del Presidente Davide Calvi (secondo da destra nella foto) che, nel ripercorrere le più significative tappe del suo impegno, ha puntualmente analizzato le problematiche del mondo agricolo pavese, soffermandosi sui risultati raggiunti e sulle sfide ancora aperte. Pur con diverse sfumature, tutti gli interventi dei rappresentanti istituzionali hanno evidenziato quanto l’azione dell’organizzazione sia stata significativamente incisiva nella scelte relative alla gestione economica e sociale del territorio. Gli interessanti interventi dei deputati On. Chiara Scuvera, On. Alan Ferrari e il Senatore On. Luis Orellana, del capo segreteria del Ministro Martina Angelo Zucchi e del Consigliere Regionale Giuseppe Villani, hanno contribuito a chiarire ed a sviluppare le tematiche del mondo agricolo partendo da una prospettiva istituzionale. Il presidente Ente Parco del Ticino Gian Pietro Beltrami si è soffermato sulla questione dei danni della selvaggina e delle problematiche inerenti la siccità. Particolarmente atteso è stato l’intervento dell’On. Massimo Fiorio che, stimolato dalla presidenza in merito alle questioni relative alle politiche di gestione del rischio ha illustrato i progetti governativi per migliorare gli strumenti sui rischi di perdita di prodotto e le modalità per rendere maggiormente praticabili quelli di difesa del reddito.

Il ricco dibattito che si è sviluppato tra i delegati ha visto l’interventi del presidente AGIA, Lucia Buffa, che ha portato l’esperienza dei giovani nell’impresa agricola, mentre il delegato Madama ha relazionato sulle questioni inerenti il rapporto tra ambiti territoriali di caccia e mondo agricolo. Le conclusioni del Vicepresidente nazionale Antonio Dosi sono state improntate sull’analisi del documento congressuale e, in qualità di vicepresidente nazionale di ASNACODI, si sono concentrate sulle questioni sollevate dall’On. Fiorio. L’assemblea ha riconfermato presidente il Dott. Davide Calvi, che sarà affiancato dai Vicepresidenti Giovanni Premoli, Cristiano Magenta Biasina e Carlo Murelli. (Fonte: Cia Lombardia)

Categorie
Non solo riso
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI