APPROVATE LE DISPENSE VILLORESI

Il Consorzio assume una delibera per procedere anche in emergenza

Il Consorzio Est Ticino Villoresi avvia il nuovo quinquennio di sottoscrizioni delle dispense irrigue (2020-2024). l Consorzio, con delibera di Comitato Esecutivo n. 186 del 28 marzo, ha provveduto ad approvare gli esiti delle domande di dispensa per le reti del Naviglio Grande, Naviglio di Bereguardo, Naviglio di Pavia e Basso Pavese, per la stagione irrigua del solo 2020, alla luce delle istruttorie formulate e degli approfondimenti resisi finora possibili.  L’Ente, considerata la contingenza Covid 19, ha assunto il provvedimento anche in parziale deroga alle proprie disposizioni accettando, ove tecnicamente possibile, anche le istanze carenti di tutta la necessaria documentazione o anche quando non fosse stato possibile completare tutti gli approfondimenti occorrenti per via delle restrizioni dipese dalle misure di contenimento dell’epidemia in corso emanate dal Governo e da Regione Lombardia, riservandosi la facoltà di apportare modifiche agli esiti pubblicizzati, anche in corso di stagione, qualora ciò si rendesse necessario a seguito di nuove evidenze. Analoghi provvedimenti verranno a breve adottati anche per quanto concerne le altre reti del Naviglio Martesana e del Canale Villoresi. La delibera che disciplina l’accettazione delle dispense in oggetto è scaricabile dal portale istituzionale dell’Ente www.etvilloresi.it, dalla sezione ATTI E NORME ma anche, più agevolmente, tra gli AVVISI in home page. Gli uffici consortili, anche in questa complessa fase, rimangono a disposizione per ogni eventuale chiarimento telefonicamente o via posta elettronica, secondo i riferimenti delle varie  zone riportati sul portale consortile, nella sezione CONTATTI.

AGGIORNAMENTO: Il 3 aprile è stata adottata la delibera sugli esiti delle domande di dispensa idrica per le reti del Naviglio Martesana e del Canale Villoresi, per la stagione irrigua del solo 2020. ETVilloresi ha assunto quindi, con l’approvazione di due delibere di Comitato Esecutivo, un provvedimento in parziale deroga alle proprie disposizioni accettando per l’anno in corso in via eccezionale, ove tecnicamente possibile, le istanze di dispensa non del tutto complete della necessaria documentazione o anche quando non fosse stato possibile ultimare tutti gli approfondimenti occorrenti per via delle restrizioni emanate dal Governo e da Regione Lombardia in una fase particolarmente critica. L’Ente si è inoltre riservato la facoltà di apportare modifiche agli esiti pubblicizzati, anche in corso di stagione, qualora ciò si rendesse necessario a seguito di nuovi elementi che dovessero emergere. La delibera, la n. 187, approvata il 3 aprile, che disciplina l’accettazione delle dispense del Naviglio Martesana e del Canale Villoresi, è scaricabile, al pari della precedente, dal portale istituzionale dell’Ente www.etvilloresi.it, dalla sezione ATTI E NORME ma anche, più agevolmente, tra gli AVVISI in home page.  Sempre nella giornata del 3 aprile il Comitato Esecutivo del Consorzio ha deliberato la reimmissione anticipata dell’acqua nel Canale Villoresi, che avverrà il 14 aprile prossimo, come da calendario delle asciutte modificato.

Categorie
Norme e tributi
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI