Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

AIUTI AI RISICOLTORI PER MINORI IRRIGAZIONI

Andalusia
Gli agricoltori aragonesi riceveranno un totale di 80,8 milioni di euro in aiuti diretti dal Ministero dell’Agricoltura. I fondi servono a far fronte alle conseguenze della siccità. Si tratta di un importo che il Ministro dell’Agricoltura del governo autonomo in carica, Joaquín Olona, considera sufficiente. Il provvedimento consentirà solo prestiti senza costi finanziari.

JOAQUIN OLONA SODDISFATTO PER 55,7 MILIONI DI EURO

Sebbene Olona ha riconosciuto che il governo di Aragona era disposto a integrare con il proprio bilancio gli aiuti del Ministero, una volta che i sussidi per le colture irrigue sono pubblicati mercoledì nella Gazzetta Ufficiale, per un totale di 55,7 milioni (circa 61,3 milioni di dollari), più i 25 milioni (circa 27,5 milioni di dollari) che sono approvati per il bestiame, ha detto che si tratta di una cifra molto significativa. ha ritenuto che come aiuto diretto sia sufficiente.

BENEFICIO PER TRE PROVINCE ARAGONESI

Lo ha detto in dichiarazioni ai media a cui ha chiesto di spiegare il contenuto dell’ordine del Ministero dell’Agricoltura, di cui beneficeranno le tre province aragonesi. Province considerate dal Governo spagnolo a livello di massimo aiuto, poiché sono tra quelle che stanno soffrendo più duramente la siccità.

OLTRE 250 MILA EURO PER IL RISO

Il Ministero pagherà direttamente in base alle dichiarazioni della Pac. Ben 257.441 euro saranno destinati al riso per alleviare la conseguenza della  riduzione delle semine causata dalla restrizione irrigua. Per la concessione irrigua il Governo si baserà sulla differenza con la superficie piantata l’anno precedente e non sarà necessario giustificare le  perdite.

ASSICURAZIONI AL 70%

L’Esecutivo autonomo ha inoltre articolato aiuti che passano attraverso l’innalzamento dell’assicurazione agricola fino al limite massimo del 70% consentito dalle normative europee sulla concorrenza, tenendo conto che finora era superiore al 48%.

LEGGI L’ARTICOLO QUI.

Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebookinstagram e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio