Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

PRECISAZIONE SU TERBUTILAZINA

da | 17 Gen 2022 | Tecnica

fitofarmaci
Terbutilazina: precisazioni doverose. Importanti aggiornamenti per l’uso e il commercio dei seguenti prodotti fitosanitari: Akris, Aspect, Calaris, Click Pro, Clivis Duo, Gardoprim Gold, Lumax, Mojang Tx, Primagram Gold, Subitex, Sulcotrek, Terdim e Tonale. Per questi, la Commissione per l’approvazione dei prodotti fitosanitari (con Regolamento di esecuzione (UE) 2021/824) ha ritenuto di limitare la Terbutilazina. La stessa Commissione ha stabilito un livello massimo di utilizzo di 850 g/ha una volta ogni tre anni.

TERBUTILAZINA: ETICHETTE VARIAZIONI

Sono state variate le etichette che, a partire dal 15/09/2021. Le etichette dovranno riportare frasi precise di seguito riportate. “Il prodotto deve essere impiegato una sola volta ogni 3 anni sullo stesso appezzamento” “Nelle aree definite vulnerabili ai sensi del D.L. vo 152/2006, impiegare ogni 3 anni ed esclusivamente con interventi localizzati sulla fila di semina”. La vendita dei prodotti con la vecchia etichetta è stata autorizzata fino al 14/12/2021 e il loro utilizzo finale fino al 14/06/2022. Quindi eventuali scorte e rimanenze andranno esaurite entro tale data. Dal 15/06/2022 in poi sarà autorizzato l’utilizzo solo dei prodotti con la nuova etichetta e per questi trattamenti si inizierà ad applicare la misura di diserbare con Terbutilazina sullo stesso appezzamento una volta ogni tre anni. (Fonte: Confagricoltura Pavia)

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio