PIU’ SILOS PER TUTTI

Carrà illustra il nuovo regolamento per l'assegnazione dei magazzini di Formigliana

Più silos per tutti. Si potrebbe sintetizzare così la delibera del consiglio d’amministrazione dell’Ente Risi che stabilisce come riorganizzare l’affitto dei magazzini di Formigliana (Vercelli). In breve, le nuove regole sono queste: dal 1° al 10 settembre 2017 potranno essere presentate le domande di prima assegnazione dei silos del magazzino di Formigliana; le comunicazioni di assegnazione avranno luogo entro il 15 settembre e gli operatori assegnatari avranno 10 giorni di tempo per la stipula dei nuovi contratti; fino al 31 luglio 2018 è prevista una lista di attesa permanente per fare domanda di nuovi silos; le domande potranno essere inviate a mezzo PEC all’indirizzo centro.operativo@cert.enterisi.it o consegnate a mani presso la Sezione di Vercelli, p.za Zumaglini n. 14. 

«Abbiamo preso la decisione di riformare l’uso degli spazi in affitto all’interno dei nostri magazzini perché vogliamo che i nostri silos siano fruiti da un maggior numero di aziende – ci dichiara il presidente dell’Ente Risi Paolo Carrà -. A breve pubblicheremo il regolamento. Non cambia il sistema di prenotazione e nel caso di richieste superiori alle disponibilità si stilerà una lista d’attesa basata sul numero di protocollo. Ma la novità vera è che ogni anno, entro il 31 agosto, un certo numero di silos dovrà essere liberato: si tratta di 11 silos da 3.000 quintali, che ogni anno attenderanno il nuovo raccolto, nel senso che gli affittuari precedenti dovranno liberarli entro quella data. Saranno assegnati in modo da assicurare la massima fruibilità: se vi saranno molte richieste, ad ogni azienda andrà al massimo un silos. Quanto agli altri silos di Formigliana, ne assegneremo al massimo 5 per azienda, in caso di domande superiori alla disponibilità, sempre seguendo l’ordine di protocollo. Solo se le domande saranno poche si potranno superare questi limiti. Crediamo che con questo sistema riusciremo a soddisfare più imprese». In totale, il magazzino di Formigliana contiene 55 silos per un totale di 165.000 quintali.

Categorie
Risicoltura
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI