NEOPRESIDENTE DI CONFAGRICOLTURA DONNA PIEMONTE

Eletta Paola Maria Sacco di Tortona. Vicepresidente Natalia Bobba

Si è svolta a Vercelli l’assemblea annuale delle associate di Confagricoltura Donna Piemonte, il sodalizio che opera ormai da sette anni per favorire lo sviluppo dell’imprenditoria femminile e sostenere la diretta partecipazione delle imprenditrici agricole all’attività sindacale. All’ordine del giorno della riunione, oltre all’approvazione del rendiconto consuntivo 2017 e del bilancio preventivo 2018, l’elezione degli organi sociali per il triennio 2018-2021. Alla presidenza dell’associazione l’assemblea ha chiamato Paola Maria Sacco, confermando alla vicepresidenza Maria Teresa Ballauri, affiancata dalla neoeletta Natalia Bobba. Paola Maria Sacco – che subentra ai vertici dell’associazione a Maria Teresa Melchior, presidente nelle due ultime tornate triennali – è laureata in Scienze Agrarie e conduce con il marito un’azienda di 250 ettari tra Tortona, Pontecurone e Rivanazzano, in provincia di Alessandria. E’ stata presidente della cooperativa ortofrutticola Ortolandia ed è attualmente vicepresidente di Apsov, società che produce e commercializza sementi di alta qualità. Vanta una lunga militanza nelle fila di Confagricoltura, dapprima come vicepresidente di Anga Alessandria, quindi come vicepresidente di Confagricoltura Donna Alessandria e poi come presidente di Confagricoltura Tortona. Dal 2012 era vicepresidente di Confagricoltura Donna Piemonte.

La vicepresidente Maria Teresa Ballauri è imprenditrice agricola nell’azienda vitivinicola “Cascina Monsignore” di Vicoforte (CN), mentre la neovicepresidente Natalia Bobba conduce un’azienda ad indirizzo risicolo a Vinzaglio (NO) ed è presidente dell’associazione Donne&Riso. Completano il Consiglio direttivo dell’associazione le consigliere Paola Battioli, Federica Busso, Nicoletta Candelo, Gabriella Fantolino, Michela Marenco e Mariella Robasto. Il Collegio dei Revisori dei conti risulta composto da Mariagrazia Calzoni (presidente), Paola Picco Coppo e Alessandra Viscoli (componenti effettive), Vittorina Monti Vercellotti e Federica Brezzi (componenti supplenti). Siedono nel Collegio dei probiviri Licia Perucca Vandone, oltre al presidente e al direttore di Confagricoltura Piemonte, Enrico Allasia e Giovanni Demichelis. (Fonte: Confagricoltura Piemonte)

Categorie
Non solo riso
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI