LA CAMBOGIA AVANZA

investimenti nel settore del riso per milioni di euro

Altro che Paesi meno avanzati! Nuovi magazzini e silos finanziati attraverso un sistema di prestiti guidato dal governo sono stati recentemente inaugurati in Cambogia, nella provincia di Kampong Speu: Khmer Food Group ha costruito un magazzino con una capacità massima di 50.000 tonnellate e un silo in grado di trattare fino a 1.500 tonnellate di riso al giorno, come conferma un rappresentante della Banca per lo sviluppo rurale, l’istituzione incaricata di erogare i prestiti che hanno finanziato le strutture di stoccaggio. Il costo totale dell’investimento è di cinque milioni di dollari: fanno parte di un programma di prestito governativo che prevede erogazioni a basso interesse, noti come “prestiti d’emergenza”, a disposizione di aziende agricole che desiderano costruire impianti di stoccaggio.

L’iniziativa mira a potenziare la capacità di immagazzinamento del prodotto durante la stagione del raccolto e a sostenere i prezzi del risone per gli agricoltori. Le nuove strutture di stoccaggio del riso, secondo le autorità locali, svolgeranno un ruolo fondamentale nel sostenere il prezzo del riso e aiutare gli agricoltori. Da quando il governo ha introdotto il meccanismo del prestito, il prezzo del riso è aumentato considerevolmente, e ora si attesta a 1.150-1.200 riel per chilogrammo. Sta anche valutando di sovvenzionare i costi di produzione per gli agricoltori. Il governo sosterrà inoltre circa un terzo del costo delle sementi. Recenti strutture di stoccaggio del riso sono state recentemente avviate nelle province di Battambang e Kampong Thom. Nel 2016, il governo ha lanciato la sua prima offerta di prestiti di emergenza di un anno attraverso il RDB per aiutare il settore del riso. Il fondo di emergenza per l’anno 2016-2017 è stato di 27 milioni di dollari, ma per il periodo 2017-2018 è stato aumentato a 50 milioni di dollari. Il governo ha poi annunciato che saranno resi disponibili ulteriori 30 milioni di prestiti per la costruzione di silos e magazzini.

Categorie
Internazionale
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI