Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

IL SOCIO DI SCOTTI SI ESPANDE NEGLI USA

Scotti

La Ebro Group corporation, socia di Riso Scotti, attraverso la sua filiale statunitense Riviana Foods, ha raggiunto un accordo vincolante per l’acquisto dei beni che compongono l’attività di InHarvest. Inc., una società statunitense con una forte presenza nel settore industriale, food service e private label. L’oggetto de business sono specialità premium di riso, quinoa e cereali negli Stati Uniti.

Questa acquisizione comprende i due stabilimenti di InHarvest a Colusa e Woodland (California), strategicamente situati nelle aree di coltivazione del riso degli Stati Uniti occidentali, dove il Gruppo Ebro non è ancora operativo con impianti di trasformazione. L’azienda impiega circa 140 lavoratori e ha registrato un fatturato di 50,3 milioni di dollari nel 2020. Il prezzo fissato per la transazione è di 48,75 milioni di dollari.

Questa acquisizione è di notevole interesse strategico per il Gruppo Ebro perché facilmente integrabile all’interno del business di Riviana; mentre la filiera dei fornitori, la rete di stabilimenti e la capacità di confezionamento e produzione del Gruppo Ebro negli Stati Uniti vengono conseguentemente migliorate; l’acquisizione offre accesso a piattaforme di business sulle quali Riviana non ha attualmente una presenza significativa (come il food service o il canale militare); e i beni a valore aggiunto prodotti da InHarvest verrebbero inclusi nel portafoglio prodotti di Riviana.

La transazione dovrebbe essere completata all’inizio di aprile 2022, una volta soddisfatte le formalità concordate dalle parti. Per questa transazione non è richiesta l’approvazione delle autorità di regolamentazione

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio