Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

ECCO LE AGENZIE AMMESSE ALLA GARA ENTE RISI

da | 22 Gen 2019 | NEWS

Grapho, Weber Shandwick e AB Comunicazioni sono le agenzie che hanno inviato domande di partecipazione e successivamente sono state ammesse alla gara indetta dall’Ente Nazionale Risi per affidare l’ideazione della strategia di informazione nonché per la realizzazione di campagne informative aventi lo scopo di divulgare le conoscenze sulle peculiarità del riso coltivato in Italia. Grapho è una società romana che vanta tra i suoi clienti il Mipaaft e l’Anbi, oltre a numerosi consorzi. Weber Shandwick è una multinazionale che segue da anni uno storico brand del settore riso, AB Comunicazioni è una società di Milano che ha già realizzato la campagna “riso da scoprire”.

Un appalto da 655.000 euro

L’appalto è biennale per un importo a base d’asta di 655mila euro oltre iva. L’appalto richiede anche l’elaborazione di un progetto di pianificazione, inclusi i termini economici di budget e temporali, delle azioni e dei mezzi per la diffusione della campagna di informazione, e l’acquisto degli spazi (ad esempio brevi spazi televisivi per servizi redazionali in trasmissioni divulgative).

Il piano di divulgazione

Il piano di divulgazione non potrà avere alcun contenuto promozionale e pubblicitario nel rispetto delle disposizioni ministeriali, pertanto non potrà prevedere azioni per relazioni pubbliche, convegni, mostre, pubblicità e spese di rappresentanza qualificabili alla stregua di azioni di pubblicità e di persuasione.

Campagne e concorsi

L’Ente Nazionale Risi, ente pubblico economico sottoposto alla vigilanza del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo, svolge un’intensa attività mirante alla tutela di tutto il settore risicolo: promuove il riso “made in Italy” con campagne d’informazione e concorsi, fornisce assistenza tecnica agli agricoltori e servizio di analisi e conduce azioni volte al miglioramento della produzione.

I compiti dell’Ente

L’Ente attua altresì il controllo di tutta la commercializzazione del riso italiano stilando annualmente bilanci preventivi e consuntivi di collocamento permettendo a tutta la filiera di attuare azioni valide per orientare le scelte commerciali. Scarica il verbaledigara (Fonte: Brand News)