DISERBO PRECISO

Adama lancia sul mercato Activus ME (Pendimetalin) per la semina in asciutta

Per la campagna 2020 i risicoltori italiani avranno una possibilità in più nella scelta del diserbo per la semina in asciutta: ADAMA ha reso disponibile Activus ME una nuova formulazione evoluta di Pendimetalin in sospensione acquosa di microcapsule.

Activus ME è elemento base per il controllo delle malerbe in risaia: grazie alla nuova formulazione ME sospensione di capsule in acqua permette al Pendimetalin di esplicare tutte le sue potenzialità più a lungo, fornendo allo stesso tempo una selettività a nuovi livelli.

Activus Me si contraddistingue per:

  • tecnologia di formulazione efficiente e performante microincapsulata in sospensione acquosa ADAMA ME;
  • dosi flessibili, grazie al rilascio controllato delle microcapsule consente di utilizzare adeguati apporti di sostanza attiva per ettaro aumentando l’efficacia ma mantenendo la selettività; allo stesso tempo la dose può essere ridotta quando utilizzato in miscele;
  • elevata efficacia, largo spettro d’azione, maggior persistenza, ottimale selettività;
  • essere miscibile con i principali erbicidi di pre-emergenza per completarne lo spettro d’azione in base alle esigenze specifiche;
  • capacità di riattivazione in caso di piogge o irrigazione;
  • etichetta favorevole, con minori indicazioni tecniche limitanti per ambiente e utilizzatore, comparata agli standard di mercato ed alle formulazioni EC; 
  • parte della strategia diserbo di ADAMA per prevenire e combattere l’insorgenza di resistenze;
  • formulazione innovativa, non macchia e rende agevole la pulizia delle attrezzature.

Più rispettoso dell’ambiente, la formulazione ADAMA ME riduce le perdite per volatilizzazione del principio attivo comparata ai formulati EC e SC.

(Informazione pubblicitaria – Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto)

Categorie
Prodotti in campoRisicoltura
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI