Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

CON GIAVONI E ALISME È PIÙ FACILE

da | 23 Apr 2020 | NEWS, Prodotti in campo

siccità

Quest’anno, diserbare il riso sarà più facile e si otterranno risultati migliori: campi più puliti e risaie più produttive. Con LoyantTM 2.0 (RinskorTM active) tutto questo è possibile!

LoyantTM 2.0 è un nuovo erbicida selettivo per il controllo delle infestanti del riso sia resistenti (giavoni, zigolo e alisma) che difficili (eterantera). Adatto per tutte le varietà (Convenzionali e tolleranti agli erbicidi: varietà tolleranti all’imazamox e varietà tolleranti al cycloxidim); può essere usato sia nella semina in acqua che in quella interrata a file. E’ inoltre molto flessibile e può essere applicato sia in pre-semina su infestanti già emerse (fino a una settimana prima della semina) che in post-emergenza (da 2-3 foglie vere del riso).

ADESSO E’ TUTTO PIÙ FACILE!

Corteva agriscienceTM presenta la grande novità per il diserbo della campagna riso 2020. 

Corteva agriscienceTM vuole prima di tutto ringraziare la filiera riso per l’aiuto determinante nell’ottenere nuovamente l’uso di emergenza per la campagna 2020.

Ora diserbare sarà più facile e si otterranno risultati migliori: campi più puliti e risaie più produttive. Con LoyantTM 2.0 (RinskorTM active) tutto questo è possibile!

LoyantTM 2.0 è un nuovo erbicida selettivo per il controllo delle infestanti del riso sia resistenti (giavoni, zigolo e alisma) che difficili (eterantera). Adatto per tutte le varietà (Convenzionali e tolleranti agli erbicidi: varietà tolleranti all’imazamox e varietà tolleranti al cycloxidim); può essere usato sia nella semina in acqua che in quella interrata a file. E’ inoltre molto flessibile e può essere applicato sia in pre-semina su infestanti già emerse (fino a una settimana prima della semina) che in post-emergenza (da 2-3 foglie vere del riso). Scarica l’etichetta!

LoyantTM 2.0 è il nuovo riferimento nel diserbo in termini di efficacia in risaia sulle principali infestanti (sia sensibili che resistenti agli erbicidi attualmente in commercio), soprattutto con la doppia applicazione, che è sempre consigliata. Ma la cosa più importante da sottolineare è che la doppia applicazione di LoyantTM 2.0 consente importanti vantaggi produttivi in termini di quintali per ettaro. Scarica la brochure!

LoyantTM 2.0 è il secondo membro della famiglia chimica degli arilpicolinati, una nuova classe chimica degli erbicidi auxinici che si contraddistingue per la grande efficacia a bassi dosaggi, l’elevata miscibilità, la costanza di risultati anche in condizioni ambientali non ottimali e la grande selettività insieme ad un buon profilo ambientale.

LoyantTM 2.0 è molto miscibile e puo’ essere usato con i più diffusi erbicidi in commercio. Val la pena ricordare che nel caso di miscele con Beyond® nel sistema di varietà tolleranti all’imazamox o Verresta® nel sistema di varietà tolleranti al cycloxidim eventuali miscele con LoyantTM 2.0 non creano interazioni negative sul controllo del riso crodo. (Segue dopo il video)

L’ampia scelta della gamma erbicidi Corteva non ha eguali sul mercato per efficacia, selettività e miscibilità e questo consente di adottare la linea tecnica con LoyantTM 2.0 migliore per le infestanti del tuo campo.

Consigli tecnici per il miglior risultato in termini di efficacia, selettività e produzione:

  • La linea di diserbo con LoyantTM 2.0 (RinskorTM active) prevede:
    • LoyantTM 2.0 sempre a dose piena 1,2 lt/ha,
    • LoyantTM 2.0 sempre in doppio passaggio,
      • 2 trattamenti consecutivi alla dose di 1,2 lt/ha
    • Nel primo passaggio in post in miscela a ClincherTM One, profixidim e bagnante specifico
    • Nel secondo passaggio in post con prodotti specifici a seconda delle infestanti presenti
    • Applicare su infestanti già emerse 
    • Applicare su terreno completamente sgrondato, umido o mai allagato

Il profilo residuale di Loyant™ 2.0 è ottimo in quanto, rispettando l’etichetta e l’intervallo di sicurezza, il livello di residui riscontrabile nella derrata è sempre al di sotto del limite di determinazione analitica (0,01 mg/kg). L’LMR (Livello Massimo di Residuo) fissato in Europa per il riso è 0,02 mg/kg, ai sensi del Reg. (UE) 2019/1791 del 17 ottobre 2019. Loyant™ 2.0 si degrada rapidamente nel suolo, nell’acqua e nelle piante e degrada rapidamente nel suolo, nell’acqua e nelle piante.

Con Corteva agriscienceTM la risaia sarà più pulita e il riso produce di più nel massimo rispetto dell’uomo e dell’ambiente! Leggi il bollettino Rinskor con tutti i dati! (Informazione pubblicitaria – Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto)

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio