Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

MILANO SEMENTI PRESENTA I SUOI CAMPIONI

da | 5 Set 2022 | NEWS, Prodotti in campo

Anche quest’anno Milano Sementi presenta in anteprima le novità per la prossima campagna. Appuntamento martedì 6 settembre a partire dalle ore 16 alla cascina Battivacco (via barona 111, Milano).

SEMI DI RECENTISSIMA ISCRIZIONE

Sarà possibile visitare a pieno campo le varietà di recentissima iscrizione, tra cui MINOSSE CL (varietà a ciclo medio tipo Arborio, resistente al brusone, molto produttivo e con elevata resa alla lavorazione), ETRUSCO CL (lungo A da parboiled tipo augusto, molto resistente al brusone, ciclo medio, pianta vigorosa e stazzata per competere con i giavoni. Ottime produzioni e rese), ENEA CL (tondo cristallino tipo Selenio, molto resistente al brusone e alla macchia, ciclo medio, estremamente produttivo), ISABELA (varietà inclusa nel gruppo arborio, resistente al brusone, ottimo vigore germinativo e vegetativo. Il riso che mette d’accordo agricoltori e industriali per produttività, resa e qualità della granella), FILIPPO (tondo cristallino tipo selenio, ciclo di stagione, molto resistente alla macchia e al brusone, altamente produttivo). Inoltre, si potranno ammirare i richiestissimi CARAVAGGIO (il re del gruppo Carnaroli sotto tutti i punti di vista. Vigore, sanità, produttività ai massimi. Resa e qualità della granella oltre i massimi), CAMMEO (il capolavoro di Eugenio Gentinetta, ineguagliato per qualità imbattibile per produttività, estremamente resistente al brusone, miete successi in tutto il mondo dall’Uruguay alla Turchia. Il primo similare che viene quotato più della varietà classica. What else?) e NEMESI CL (lungo A da parboiled precocissimo, adatto a secondo raccolto e falsa semina estrema, molto gradito all’industria).
Al termine della visita i partecipanti saranno graditi ospiti per la tradizionale cena del gruppo Risikultori, con annesso dibattito. (IP) Autore: Milano Sementi

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

* Campo obbligatorio