Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

DAZI CINESI DEL 50%

da | 13 Lug 2018 | Internazionale

Cina

Il ministero delle finanze cinese ha annunciato un cambiamento delle tariffe sulle importazioni di riso dal 1 ° luglio, coinvolgendo 14 elementi in totale.
I prodotti di riso importati da alcuni paesi si atterranno a tariffe  specifiche in conformità con le regole dell’Organizzazione mondiale del commercio, dell’Organizzazione mondiale delle dogane e degli accordi bilaterali di libero scambio, ha affermato il ministero.

Le tariffe su riso non salato, riso integrale, riso spezzato, polvere di riso fine e polvere grossolana e grano di riso importato dall’Associazione delle nazioni del Sud-Est asiatico (ASEAN) saranno al 50%, 50%, 5%, 40%, e 5 per cento, rispettivamente.
L’aliquota tariffaria della nazione più favorita per il riso, i contingenti tariffari e l’aliquota tariffaria ordinaria non saranno interessati dalla nuova politica. L’aggiustamento delle tariffe si basa sulle modifiche agli standard del settore del riso nazionale e lo scopo è quello di adattarsi meglio alle esigenze di sviluppo del commercio, ha affermato il ministero.

L’adeguamento dell’aliquota tariffaria è conforme alle disposizioni degli accordi multilaterali e bilaterali, serve a soddisfare gli impegni assunti dalla Cina nell’ambito del WTO e salvaguarda il normale ordine commerciale tra la Cina e i paesi dell’ASEAN, secondo la dichiarazione del ministero.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio