DAZI CINESI DEL 50%

Nuove tariffe per il riso di importazione dal primo luglio

Il ministero delle finanze cinese ha annunciato un cambiamento delle tariffe sulle importazioni di riso dal 1 ° luglio, coinvolgendo 14 elementi in totale.
I prodotti di riso importati da alcuni paesi si atterranno a tariffe  specifiche in conformità con le regole dell’Organizzazione mondiale del commercio, dell’Organizzazione mondiale delle dogane e degli accordi bilaterali di libero scambio, ha affermato il ministero.

Le tariffe su riso non salato, riso integrale, riso spezzato, polvere di riso fine e polvere grossolana e grano di riso importato dall’Associazione delle nazioni del Sud-Est asiatico (ASEAN) saranno al 50%, 50%, 5%, 40%, e 5 per cento, rispettivamente.
L’aliquota tariffaria della nazione più favorita per il riso, i contingenti tariffari e l’aliquota tariffaria ordinaria non saranno interessati dalla nuova politica. L’aggiustamento delle tariffe si basa sulle modifiche agli standard del settore del riso nazionale e lo scopo è quello di adattarsi meglio alle esigenze di sviluppo del commercio, ha affermato il ministero.

L’adeguamento dell’aliquota tariffaria è conforme alle disposizioni degli accordi multilaterali e bilaterali, serve a soddisfare gli impegni assunti dalla Cina nell’ambito del WTO e salvaguarda il normale ordine commerciale tra la Cina e i paesi dell’ASEAN, secondo la dichiarazione del ministero.
Categorie
Internazionale
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI