BUON RACCOLTO ANTONIO!

Agronomo Finassi

E’ mancato oggi Antonio Finassi, uno dei personaggi storici della risicoltura italiana. Pannocchia d’oro e grande amico di Risoitaliano.eu, unito da un’amicizia fraterna a Giuseppe Sarasso, Antonio era un tecnico di grandissima esperienza e non soltanto per la sua età: 94 anni vissuti attraversando tutta la storia della risicoltura moderna in prima linea, sperimentando apparecchiature e soluzioni tecniche, fino a diventare un punto di riferimento per la ricerca internazionale. Nei link seguenti potrete leggere alcuni articoli che raccontano la vita e le opinioni di Antonio e altri ne troverete sfogliando il nostro archivio. Oggi lai risicoltura è più povera, ma nelle risaie del Cielo c’è chi sa coltivare davvero il riso. Buon raccolto Antonio! Paolo Viana

FUNERALI IN DUOMO

Venerdì alle 17:30  ci sarà il rosario nella chiesa S.Maria Maggiore a Vercelli, mentre il funerale sarà in Duomo sabato alle ore 9.

IL CURRICULUM DI ANTONIO E LA NOSTRA CHIACCHIERATA

Potete scaricare Antonio FINASSI curriculum e ascoltare la nostra ultima chiacchierata pubblica:

QUESTA SICCITA’ NON E’ UNA NOVITA’

LO SCIENZIATO CON LA ZAPPA

ANTONIO FINASSI SI RACCONTA

Nuova ricerca

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. 

* Campo obbligatorio

Articoli correlati

BILANCIO IN ROSSO A 471 EURO
ASCIUTTA BOOMERANG
RACCOLTO IN RITARDO
SUPERIDROVORA
ASCIUTTA IN VIETNAM
RIALZINO
BECCATE STA RIFORMA!

Leggi anche: