PREVISIONI AFRICANE DA RECORD

Previsioni di importazioni da record

Nonostante il mercato attivo, a dicembre i prezzi mondiali del riso sono rimasti fermi. Da un lato c’è la competitività dell’India che sta mettendo a dura prova la Cina e gli altri venditori, dall’altro si conferma la stabilità nel Mercosur e nell’Africa Subsahariana, dove i prezzi interni non sono aumentati nei mercati regionali (fuorché in alcune aree per l’afflusso della domanda in vista delle festività natalizie). Infatti, secondo i dati del rapporto Osiriz, che può essere facilmente scaricato accedendo direttamente al sito, non è previsto alcun aumento per la produzione del riso nel 2020-2021 africana, nonostante le buone precipitazioni del 2020.

Ciò, probabilmente, farà crescere significativamente il fabbisogno di importazioni nei prossimi mesi. Le previsioni di importazione per il 2021 indicano,difatti, un volume record di 17,8 milioni di tonnellate, pari al 37% delle importazioni globali.

 

 

Categorie
Internazionale
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI