Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

LA CHIAVE DI VOLTA DELLA SIS

da | 15 Set 2022 | NEWS, Prodotti in campo

SIS

Open Day Sis con varietà a misura di campagne difficili: risi produttivi, resistenti al brusone, alla siccità, alla salinità.

La società sementiera bolognese presenta le sue proposte commerciali a Granozzo con Monticello, nel Novarese, dove Andrea Battistini e colleghi hanno accolto i risicoltori sul campo vetrina «che riproduce le condizioni reali in cui lavora un risicoltore», come ha detto lo stesso dirigente Sis.

«Abbiamo seminato il 10 maggio in asciutta, distribuito 130 unità di azoto totale ma nessun trattamento fungicida  – ha spiegato – ed anche le bagnature sono state quelle possibili, in un anno complicato come questo». Il risultato ha stupito tutti e Giacomo Gavina, breeder della società, ha presentato con orgoglio la prova del Volta, nuova varietà del gruppo Arborio, uno dei risi di punta per le semine 2023, come spiega in questa videointervista.

L’aspetto commerciale della prossima campagna è affrontato, invece, da Luigi Bianchi del Consorzio Agrario del Nord-Ovest, che ha focalizzato alcune opportunità, raccolte in questa videointervista. (IP)

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

* Campo obbligatorio