Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

DETRAZIONI PER ELIMINARE LE BARRIERE

MILLEPROROGHE

La Legge di Bilancio ha istituito una nuova detrazione riguardante l’effettuazione di interventi per l’eliminazione delle barriere architettoniche. La detrazione spetta nella misura del 75% sulle spese sostenute dall’1.1.2022 al 31.12.2022 da fruire in cinque rate di pari importo ed è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 50 mila euro.

Il provvedimento vale per gli interventi negli edifici unifamiliari (villette e simili) o per quelli nelle singole unità immobiliari situate all’interno di edifici plurifamiliari. L’importante è che siano funzionalmente indipendenti e dispongano di uno o più accessi autonomi dall’esterno. 40 mila euro moltiplicati per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio, se è composto da 2 a 8 unità immobiliari. Trenta mila euro moltiplicati per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio, se è composto da più di 8 unità immobiliari.

La misura è soggetta alla possibilità di opzione per lo sconto in fattura e per la cessione del credito.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio