Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

CREDITO D’IMPOSTA PER IL GASOLIO AGRICOLO

carburanti agricoli

Nei prossimi giorni sarà possibile richiedere il credito di imposta per il gasolio agricolo acquistato e consumato nel primo trimestre 2022. Per poter accedere al credito è obbligatorio effettuare il pagamento delle forniture di gasolio perentoriamente entro il 31/3/2022.
L’art. 18 del decreto legge n. 21/2022 pubblicato sulla G.U. del 21/03/2022 introduce un contributo sotto forma di credito d’imposta, per l’acquisto di carburanti per l’esercizio dell’attività agricola e della pesca.
In particolare, alle imprese esercenti attività agricola e della pesca è riconosciuto, a parziale compensazione dei maggiori oneri effettivamente sostenuti per l’acquisto di gasolio e benzina per la trazione dei mezzi utilizzati per l’esercizio dell’attività agricola e della pesca, un contributo straordinario, sotto forma di credito di imposta, pari al 20% della spesa sostenuta per l’acquisto del carburante effettuato nel primo trimestre solare dell’anno 2022, comprovato mediante le relative fatture d’acquisto,  al netto dell’Iva.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio