Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

«CAROFERTILIZZANTI PER SEI MESI»

da | 2 Gen 2022 | Internazionale

Urea

Secondo un rapporto di Cobank, i prezzi dei fertilizzanti continueranno ad aumentare per almeno i prossimi 6 mesi. La notizia è diffusa mentre in Vietnam alla data del 16 dicembre i fertilizzanti anidri guidano la lista con un prezzo medio di 1.313 dollari/tonnellata: un record. Anche l’Uan32 è più caro del 9% rispetto al mese scorso, con un prezzo medio di 661 dollari/tonnellata, come riporta The Rice di Gaotrade.

Prezzi dei fertilizzanti in aumento

I prezzi al dettaglio dei fertilizzanti hanno continuato ad aumentare nella prima settimana di dicembre. Cinque degli otto fertilizzanti principali sono aumentati di almeno il 6% rispetto a novembre. Di conseguenza, il fertilizzante anidro guida la lista con un prezzo medio di 1.313 dollari/tonnellata, una cifra record in assoluto. Rispetto al mese precedente, i prezzi sono aumentati del 18%. Anche l’Uan32 è aumentato del 9% rispetto al mese scorso, con un prezzo medio di 661 dollari/tonnellata. L’Uan28 e l’urea sono entrambi saliti del 6%, rispettivamente a 575 dollari/tonnellata e 873 dollari/tonnellata. Tutti e tre i tipi di cui sopra hanno stabilito nuovi record di prezzo. Rispetto al mese precedente, il fertilizzante 10-34-0 è aumentato dell’8% ed è stato scambiato a 75 dollari/tonnellata. I prezzi dei fertilizzanti anidri, Uan28, Uan32 e urea sono aumentati rispettivamente del 208%, 177%, 166% e 143% rispetto a un anno fa. Il forte aumento di questi prezzi sta mettendo sotto pressione gli agricoltori e le imprese di tutto il mondo.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio