Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

PRODUZIONE MONDIALE CRESCE

scambi

Secondo il rapporto mensile Rice Outlook, pubblicato dal Dipartimento di Stato americano (Usda) per l’agricoltura, giugno 2023 non mostra revisioni per quanto riguarda il quadro del riso per l’annata agricola 2023/24.

La produzione mondiale di riso nel 2023/24 rimane prevista al livello record di 520,5 milioni di tonnellate (base lavorata), con un aumento di 8,0 milioni di tonnellate rispetto all’anno precedente.

RACCOLTI AL RIBASSO

A giugno, le revisioni al ribasso dei raccolti di Cambogia, Ecuador e Tailandia sono quasi compensate da un aumento delle previsioni di produzione dell’India.

L’uso domestico e residuo globale nel 2023/24 è previsto a un livello record di 523,8 milioni di tonnellate, con un aumento di 750.000 tonnellate rispetto alla precedente previsione. Inoltre, l’India rappresenta la maggior parte della revisione al rialzo. Le scorte finali globali nel 2023/24 sono previste a 170,2 milioni di tonnellate, 3,5 milioni di tonnellate in più rispetto alla precedente previsione – con l’India che rappresenta la maggior parte della revisione al rialzo – ma il 2% in meno rispetto al 2022/23.

Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebookinstagram e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio