Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

ECCO I RISULTATI DI LOYANT 1.0

da | 14 Lug 2019 | NEWS, Prodotti in campo

Dopo tanta attesa ecco i primi risultati in campo di Loyant™ 1.0, disponibile per la prima volta da questa campagna 2019, Loyant™ 1.0 è stato usato nelle più svariate situazioni (pre semina o post) con diverse metodologie di gestione dell’acqua (semina tradizionale in acqua oppure semina interrata a file) e sulle varietà più diverse (convenzionali, varietà tolleranti all’imazamox o varietà tolleranti al cycloxidim).

I risultati sin dalle prime battute, anche nei campi più difficili, sono stati fin da subito eccellenti, mostrando una spiccata attività sui giavoni, l’alisma e il cyperus difformis mantenendo sempre un’ottima selettività sul riso. 

Loyant™ 1.0 si è confermato essere un erbicida estremamente efficace a largo spettro, dotato di grande affidabilità e ottima selettività sulla coltura.

Le risaie trattate con Loyant™ 1.0 appaiono belle pulite e con un chicco pieno e ben impostato e le infestanti sono ben controllate.

LoyantTM 1.0 si contraddistingue per un ampio spettro d’azione sulle principali infestanti del riso: giavoni, ciperacee, alismatacee e infestanti a foglia larga, in post-emergenza.

LoyantTM 1.0 è molto efficace a bassi dosaggi, è estremamente miscibile e molto selettivo, mostrando un buon profilo ambientale.

LoyantTM 1.0 è il nuovo strumento per il controllo delle malerbe resistenti (giavoni, zigolo e cucchiaio) in quanto presenta un meccanismo d’azione alternativo.

LoyantTM 1.0 è efficace nelle più svariate condizioni climatiche e agronomiche indipendentemente dalla tipologia di coltivazione del riso (semina interrata a file o in acqua), con varietà convenzionali o tolleranti agli erbicidi.

Il profilo residuale di LoyantTM 1.0 è ottimo in quanto, rispettando l’etichetta e l’intervallo di sicurezza, il livello di residui riscontrabili nella derrata è sempre al di sotto del limite di determinazione analitica (0,01 mg/kg). LoyantTM 1.0 inoltre si degrada rapidamente nel suolo, nell’acqua e nelle piante.

Corteva agriscienceTM ringrazia tutta la filiera riso per il supporto, la collaborazione nel raggiungere l’uso di emergenza; questo importante risultato apre nuove prospettive per la risicoltura italiana. Nuove soluzioni sono strategiche per affrontare le sfide del futuro: dal cambiamento climatico, alla competizione su scala globale sino alla gestione delle infestanti resistenti. Queste ultime sono da anni una spina nel fianco per i nostri risicoltori da sempre in prima linea per produrre riso di qualità, orgoglio del made in Italy. (Informazione pubblicitaria – Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto)

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio