PICOXYSTROBIN CONTRO IL BRUSONE

FacebookGoogle+LinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailIl 10 aprile è stata approvata la registrazione di un nuovo fungicida per il riso. Si tratta di Acanto di DuPont. Il prodotto sfrutta la capacità del Picoxystrobin per...

BRUSONE2Il 10 aprile è stata approvata la registrazione di un nuovo fungicida per il riso. Si tratta di Acanto di DuPont. Il prodotto sfrutta la capacità del Picoxystrobin per aggredire le malattie fungine del riso, ma anche del frumento e dell’orzo. La società che lo commercializza indica che il fungicida è ad ampio spettro, è dotato di attività sistemica e translaminare e «possiede una significativa azione di vapore. Acanto deve essere applicato – sottolinea l’etichetta – preventivamente o nei primissimi stadi di sviluppo della pianta, avendo cura di bagnare bene la vegetazione». Il prodotto sfrutta l’attitudine delle strobilurine a combattere il Brusone e l’Elmintosporiosi. Per ulteriori informazioni su questo prodotto: http://www.dupont.it/prodotti-e-servizi/protezione-colture/comunicati-stampa/picoxystrobin-contro-il-brusone.html (28.04.15) (In ottemperanza alle norme vigenti, si ricorda di usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell’etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all’uso nel vostro Paese e ricordate che l’unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l’utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d’uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a  qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all’acquisto).

Categorie
RisicolturaTecnica
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI