«GOVERNO ASSENTE SUI PROBLEMI DEL RISO»

Duro commento del deputato vercellese Mirko Busto sull'assenza del ministro al Consiglio europeo in cui si parla di importazioni

«In queste ore si sta svolgendo l’incontro del governo con la commissione europea sulla questione del riso asiatico che con i suoi prezzi stracciati sta disgregando l’economia e la tradizione risicola italiana. L’assenza del ministro Maurizio Martina e la tiepida posizione dell’industria risiera non ci fanno ben sperare nell’introduzione di tutele per il riso vercellese. M5S non molla e come facciamo ormai da anni continueremo a portare avanti le nostre proposte legislative per chiedere tutela dalle importazioni e un’etichetta che mostri al consumatore in modo chiaro e dettagliato origine e contenuto dei prodotti». E’ il commento del deputato vercellese Mirko Busto, a conclusione della Fiera in Campo. Busto precisa: «Ci schieriamo quindi decisamente al fianco delle piccole imprese, che  – oltre al riso – coltivano la tradizione e l’eccellenza italiana. Solo così potremo differenziarci e puntare a un mercato di qualità. Proprio nei giorni scorsi ho raccolto pareri e testimonianze di molti agricoltori vercellesi che guardano al futuro partendo appunto da un’economia e da un’agricoltura più sostenibili. Come già organizzato alcuni mesi fa, presto convocheremo un incontro tecnico per fare il punto sul riso vercellese».

Categorie
Risicoltura
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI