PAC, CONVEGNO IL 18

FacebookGoogle+LinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailL’Ente Nazionale Risi rilancia il dibattito sulla Pac nel riso con un convegno dal titolo politico: “Progettiamo insieme il futuro della nostra risicoltura – Quali opportunità offre la nuova...

paolo carràL’Ente Nazionale Risi rilancia il dibattito sulla Pac nel riso con un convegno dal titolo politico: “Progettiamo insieme il futuro della nostra risicoltura – Quali opportunità offre la nuova PAC?”. L’appuntamento è al centro ricerche sul riso di Castello d’Agogna il 18 febbraio, dalle 14 alle 18. Dopo l’introduzione del direttore generale dell’Ente, Roberto Magnaghi, le opportunità della Pac per i risicoltori saranno approfondite da Eliana Baici, economista dell’Università del Piemonte Orientale, mentre Giuseppe Blasi, Capo del Dipartimento delle politiche europee e internazionali e dello sviluppo rurale del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, illusterà le scelte nazionali per la Pac 2014/2020. In seguito, una tavola rotonda metterà a confronto Giovannni Daghetta, presidente della Cia Lombardia, Mauro Tonello, Vicepresidente della Coldiretti, Ezio Veggia, Vicepresidente di Confagricoltura, e Mario Preve, presidente dell’Airi. Infine, gli assessori agricoli della Lombardia, Gianni Fava, e del Piemonte, Claudio Sacchetto, si confronteranno sulle politiche regionali. Concluderà il presidente dell’Ente Risi Paolo Carrà (foto piccola). (09.02.14)

Categorie
Risicoltura
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI