Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

NON SOLO TRICICLAZOLO

da | 20 Apr 2017 | NEWS, Prodotti in campo

Non solo triciclazolo. Dow AgroSciences si presenta sul mercato del riso quest’anno con la linea erbicidi più completa ed efficace per il controllo delle infestanti, anche le più difficili, del riso, sia seminato in acqua che in caso di semina a file interrate (asciutta), sia per le varietà convenzionali, che per quelle Clearfield.  La presenta una completa brochure che spiega al risicoltore come si utilizza ogni prodotto (SCARICA IL DOCUMENTO). L’ampia scelta della gamma di prodotti, diffusa nell’anno in cui l’Unione europea vieta il triciclazolo, non ha eguali sul mercato per efficacia selettività e soprattutto possibilità di adottare la linea tecnica più idonea per le infestanti del tuo campo.

L’offerta Dow AgroSciences nel 2017 annovera 9 efficacissimi erbicidi per risolvere i problemi del risicoltore italiano con le infestanti:

  1. ViperTM: in miscela o in programma sempre leader della gamma
  2. ViperTM Evo: la combinazione vincente
  3. ViperTM On: accende la sinergia
  4. TopshotTM: per  giavoni e leptochloa
  5. ClincherTM One: la miglior soluzione contro il giavone
  6. GarlonTM: la soluzione contro le infestanti difficili
  7. SempraTM & PermitTM : gli specialisti delle ciperacee
  8. GamitTM 36CS: per cominciare bene!
  9. RunwayTM: per argini e canali, dove gli altri non arrivano!

La brochure illustra le diverse tecniche per il controllo delle infestanti nelle diverse situazioni agronomiche:

  • Semina tradizionale in acqua oppure a file interrate (asciutta)
  • Utilizzo di varietà convenzionali oppur edi varietà Clearfield
  • Adozione del passaggio unico oppure del programma (due passaggi)
    • Nel caso delle varietà Clearfield le opzioni invece sono due: utilizzo dei due passaggi classici, oppure l’adozione di 3 passaggi
  • Applicazione dei trattamenti di soccorso per i giavoni e pe rle ciperacee e alismatacee

La brochure è arrichita dalle tabelle riassuntive (quadro sinottico) che riportano le caratteristiche salienti delle diverse linee tecniche: seguendo le indicazioni visive rappresentate dai binari delle metropolitane si sa quale percorso tecnico vada seguito, tra quelli consigliati da Dow AgroSciences, per ottenere un riso pulito senza infestanti e un raccolto di successo.  (Prodotti fitosanitari autorizzati dal Ministero della Salute; per relativa composizione e numero di registrazione si rinvia al catalogo dei prodotti o al sito internet del produttore. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta, prestando attenzione alle frasi e ai simboli di pericolo e alle informazioni sul prodotto. TM Marchio registrato. Informazione pubblicitaria a cura di Dow AgroSciences)

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio