Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

COLDIRETTI MARCIA SU ROMA

da | 11 Apr 2017 | Uncategorized

La Coldiretti chiama a raccolta i suoi iscritti a Roma. L’appuntamento per salvare il riso italiano è per le ore 9,30 di giovedì 13 aprile davanti al Ministero delle Politiche Agricole a Roma in via XX Settembre, 20, in coincidenza con la convocazione del tavolo di filiera.

Sotto accusa – recita un comunicato – le speculazioni e gli inganni che mettono a rischio il primato dell’Italia in Europa come dimostra il Dossier “La guerra del riso” elaborato dalla Coldiretti con le analisi e le proposte degli agricoltori italiani che saranno illustrate dal presidente Roberto Moncalvo.
Sono previste iniziative eclatanti per denunciare pubblicamente i bassi prezzi pagati agli agricoltori ma anche le condizioni di sfruttamento del lavoro, l’inquinamento ambientale e i rischi per la salute dei prodotti importati low cost dall’Oriente. Nel corso dell’iniziativa – dicono in Coldiretti – i produttori spiegheranno l’importanza della coltivazione di riso per l’Italia insieme ai consigli per scegliere al meglio e non cadere nell’inganno del falso Made in Italy.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio