CHEMCHINA-SYNGENTA, PASSO IN AVANTI

Annunciati i risultati intermedi per le offerte di acquisto delle azioni
ChemChina ha annunciato i risultati intermedi definitivi per le offerte di acquisto di tutte le azioni nominative di Syngenta AG e di tutte le azioni americane depositarie che rappresentano azioni di tipo Common (Ads). Alla fine del periodo di offerta principale, scaduto il il 4 maggio, alle 16, l’82,2 per cento delle azioni comuni (incluse quelle rappresentate da Ads) sono state validamente offerte e non ritirate. La condizione minima di accettazione del 67% delle azioni emesse da Syngenta è stata soddisfatta e le offerte hanno avuto successo. Il nuovo periodo di accettazione inizierà l’11 maggio prossimo. Gli azionisti di Syngenta e i titolari di Ads che non hanno reso disponibili le proprie azioni comuni o Ads nella fase principale di offerta possono accettare le offerte durante questo secondo momento aggiuntivo: riceveranno però il prezzo dell’offerta relativo a questa seconda tornata. Il periodo di accettazione ulteriore terminerà il 24 maggio alle 16, corrispondenti alle 10, ora di New York.
Gli azionisti di Syngenta e i titolari di ADS devono comunque tenere conto del fatto che la loro banca depositaria può fissare un termine per l’aggiudicazione delle azioni comuni e ADS, che potrebbe terminare prima della scadenza ultima del 24 maggio. L’offerente ChemChina e Syngenta non hanno alcun controllo su tali scadenze stabilite dagli istituti bancari. Si raccomanda agli azionisti e ai titolari di ADS di consultarsi con la propria banca depositaria in caso di dubbi o se non hanno ricevuto specifiche istruzioni in materia.
Il calendario previsto per la chiusura delle offerte si articola in diverse fasi:
Giovedì 11 maggio 2017 inizio del periodo di accettazione aggiuntivo
Martedì 16 maggio 2017 pagamento del dividendo speciale
Giovedì 18 maggio 2017 primo insediamento
Mercoledì 24 maggio 2017 fine del periodo di accettazione aggiuntivo
Venerdì 26 maggio 2017 (al più tardi) avviso provvisorio sul risultato finale dell’offerta
Mercoledì 31 maggio 2017 avviso definitivo del risultato finale dell’offerta
Mercoledì 7 giugno 2017 secondo insediamento
Inoltre, non appena consentito dalla legge e dalla normativa vigente, è prevista l’eliminazione delle azioni da parte della borsa svizzera (Six) e l’eliminazione delle azioni di tipo ADS dalla Borsa di New York (Nyse).
Syngenta è un’azienda agricola leader che aiuta a migliorare la sicurezza alimentare globale, consentendo a milioni di agricoltori di utilizzare meglio le risorse disponibili. Attraverso la scienza  e le soluzioni innovative di coltivazione, i circa 28.000 dipendenti che operano in oltre 90 paesi stanno lavorando per trasformare l’agricoltura du scala mondiale. ChemChina, con sede a Pechino possiede sistemi di produzione, ricerca e sviluppo e marketing in 150 paesi e regioni. È la più grande società chimica in Cina e occupa la posizione del 234 nella speciale classifica Fortune Global 500. Le principali attività della società comprendono la scienza dei materiali, la scienza della vita, la produzione chimica di fascia alta e le sostanze chimiche di base. In precedenza, ChemChina ha acquisito con successo 9 aziende industriali leader in Francia, Regno Unito, Israele, Italia e Germania, ecc.
Categorie
Internazionale
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

CORRELATI