ANTICIPO PAC DAL 16 OTTOBRE

Pubblichiamo la circolare Agea che rende possibile il pagamento: ora tocca agli organismi regionali far partire l'erogazione dell'acconto

Con la circolare n. 75129 del 04 ottobre 2017 (SCARICA IL DOCUMENTO INTEGRALE) AGEA ha disposto il pagamento anticipato per i regimi di sostegno degli aiuti diretti (PAC). Il pagamento dell’anticipo è possibile a partire dal 16 ottobre 2017 nella misura del 70% per le seguenti tipologie di premio:

– Regime di pagamento di base (titoli)

– Regime Piccoli Agricoltori

– Greening, a condizione che siano conclusi i controlli amministrativi previsti dalla normativa

– Giovani agricoltori

Sono esclusi dall’anticipo i pagamenti “accoppiati”di cui al reg. 1307/2013, oltre ai beneficiari le cui domande presentino anomalie bloccanti.

In conseguenza di ciò è presumibile che gli Organismi Pagatori regionali si attivino a breve per l’erogazione dell’acconto, anche se ad oggi non si hanno indicazioni in merito alla tempistica nell’effettuazione dei pagamenti. Autore: Studio Associato Agri.Bio (sportello UNICAA PV3) (foto: Riso Preciso, cascina Motta, San Pietro Mosezzo)

Categorie
Risicoltura
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI